Vivere la Masseria

Vivere la masseria è riscoprire il calore delle antiche tradizioni della nostra terra.

Vi accoglieremo come se foste a casa nostra.

Il mattino inizierà con il cinguettio degli uccelli e con il profumo della nostra cucina che vi accompagnerà fino al portico della masseria dove vi attende la colazione. La masseria è orientata a sud e il sole, già alle 8 del mattino vi farà compagnia durante il vostro primo caffè. Un abbondante buffet di torte, ciambelle, crostate preparate con le nostre marmellate, pane appena sfornato e pasticciotti leccesi vi aspettano su lunghe tavolate bianche dove potrete degustare quant’altro di genuino e prelibato possa esserci.

Vi aspetta una lunga mattina di escursioni sul mare della costa ionica o nelle antiche piazze dei borghi salentini. Vi aiuteremo a scovare ogni borgo antico e ogni lembo di spiaggia dove trascorrere ore indimenticabili.

Con il tramonto del sole, la masseria vi stupirà con splendidi paesaggi mozzafiato. Potrete godere della frescura intorno alla piscina o degustare un aperitivo negli spazi intorno agli alberi di fico e di olivo.

Il sole è ormai al tramonto. Il raccolto del giorno è appena arrivato e la nostra cucina inizia a lavorare per offrirvi deliziose pietanze.

Volete essere voi stessi i protagonisti della cucina? parteciperete alle nostre cookingclass organizzate dal nostro staff.

La notte è vicina, il cielo abbandona il suo color azzurro intenso per riempirsi di una miriade di stelle luminose che potrete osservare con i nostri telescopi sul terrazzo panoramico.

Aspettatevi di tutto. Il bianco delle stelle si confonderà ben presto con i colori dei fuochi d’artificio che ricamano le notti salentine. Tutto intorno alla masseria, nei borghi antichi è un fervore di feste patronali, sagre, processioni commemorative, e concerti.

Il Salento è servito. Vi innamorerete.