Suite e Camere

Masseria Fulcignano offre ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile tra le antiche mura di una tipica masseria di Puglia, in un ambiente elegante e raffinato, dove ogni dettaglio evoca esperienze di vita, cultura e tradizioni passate.
Nulla è lasciato al caso, un’anima contemporanea rivive in armonia in una suggestiva cornice architettonica, tipica delle antiche masserie salentine che raccontano della magica terra di Puglia.

Le suite e le camere, dotate di ogni confort, sono state ricavate dalle antiche stalle, dalle dimore padronali e dalle grandi case coloniche dei fattori, attraverso una sapiente e accurata ristrutturazione con il solo utilizzo di materiali ecocompatibili e naturali, rispettosi dell’ambiente e del contesto rurale circostante. La masseria è composta da 16 camere doppie superior di 28 mq (trasformabili in comode quadruple), una suite di 45 mq con cucina, zona giorno, due camere da letto, solarium privato al piano superiore e giardino privato, una junior suite di 32 mq indipendente dal corpo principale della masseria, con cucina, zona giorno, camera da letto e giardino privato. Tutte le camere e le suite sono situate al piano terra, con ingresso indipendente e affaccio sulla campagna circostante. L’arredamento è realizzato completamente in pietra e ogni unità è dotata di ogni servizio: aria condizionata, frigobar, cassaforte, tv a led satellitare, connessione internet wireless gratuita.

DOPPIA SUPERIOR

Le camere doppie Superior (28mq), ricavate dalle vecchie case coloniche dei fattori, arredate completamente in pietra in stile contemporaneo, alcune con camini in pietra locale e/o solai in legno masso originali delle vecchie stalle, sono dotate di ogni servizio: letti matrimoniali king size, aria condizionata canalizzata, minibar, cassaforte digitale, tv a schermo piatto, connessione wireless gratuita e linea cortesia a l’olio d’oliva con olii e creme per il corpo. La Masseria è dotata anche di due camere doppie superior confort (24mq) intercomunicanti, entrambre con patio privato. E’ disponibile infine una camera doppia superior (26mq) con bagno per disabili. Occupazione: 2 persone in letto matrimoniale o doppio, con possibilità di aggiungere uno o due letti (letto a castello con misure standard) e una o due culle.

CAMERA BASIC

Le camere Basic (18mq) sono anch’esse ricavate dalle antiche stalle e arredate in stile contemporaneo. Dispongono di bagno con apprestamenti per disabili e sono dotate di ogni comfort e servizio: aria condizionata canalizzata, minibar, cassaforte digitale, tv a schermo piatto, connessione wireless gratuita e linea cortesia a l’olio d’oliva con olii e creme per il corpo.
Occupazione: 2 persone in letto matrimoniale con possibilità di aggiungere una culla.

JUNIOR SUITE

La Junior Suite (32 mq), ricavata da una vecchia casa colonica, è arredata completamente in pietra in stile contemporaneo, è indipendente dalla corpo principale della masseria ed è composto da camera dal letto matrimoniale e zona living con annessa cucina.
E’ dotato di ogni confort: aria condizionata canalizzata, minibar, cassaforte digitale, tv a schermo piatto, connessione wireless gratuita e linea cortesia a l’olio d’oliva con olii e creme per il corpo.
Occupazione: 2 persone in letto matrimoniale con possibilità di aggiungere una o due culle e nella zona living uno o due letti standard a castello (zona living con angolo cottura).

SUITE

La Suite (45mq), ricavata dalle vecchie case coloniche, è arredata completamente in pietra in stile contemporaneo, è composta da due camere da letto matrimoniali con ingressi separati dall’interno e dall’esterno e una zona living comune con annesso angolo cottura completo di forno. E’ dotata di ogni confort: aria condizionata canalizzata, minibar, cassaforte digitale, tv a schermo piatto in ogni camera da letto, linea cortesia a l’olio d’oliva con olii e creme per il corpo, connessione internet wireless gratuito. La suite dispone inoltre di giardinetto privato, ampio terrazzo privato con vista sulla campagna e solarium. Occupazione max 5 pax: 4 persone in letto matrimoniale con possibilità di aggiungere un letto standard in camera separata (zona living con angolo cottura) e una o due culle.