La Puglia – Lo stivale segreto dell’Italia

La Puglia – Lo stivale segreto dell’Italia

All’interno del programma “50’inside LE Mag”, la Puglia (Les Pouilles) con le sue coste frastagliate, le spiagge ampie e chiare, le antiche masseria e i suoi innumerevoli borghi antichi viene decantata e apprezzata come meta da sogno per giovani coppie provenienti da tutto il mondo non solo come destinazione turistica ma e soprattutto come terra dove coronare il proprio sogno d’amore.

ll Salento e la Valle d’Itria sono dei luoghi che ispirano magia, accompagnati dai profumi straordinari della macchia mediterranea e dai sapori intensi e genuini della terra e del mare.

È per questo che la Puglia è divenuta in pochi anni meta turistica per le star provenienti da tutto il mondo.

I primi a scegliere la campagna pugliese, i suoi profumi e sapori è stata la famosissima coppia Justin Timberlake e Jessica Biel che nel 2012 hanno optato per celebrare le nozze nel noto resort di Savelletri Borgo Egnazia.

A questi sono seguiti i festeggiamenti di numerose star dello spettacolo o magnati dell’imprenditoria internazionale.

Nel 2016 è toccato ai festeggiamenti per Luca Zizzari e Jumaan Schot: lui attore italo-inglese e lei regista e attrice Giordana. Entrambi hanno coronato il loro sogno d’amore in una masseria salentina: Masseria Fulcignano.

Nel servizio televisivo andato in onda su TF1 viene descritta una Puglia fantastica e romantica, con le sue bellissime wedding location come Borgo Egnazia (Savelletri) (min. 05.09) e Masseria Fulcignano (Galatone) (minuto 07.40 e 15.15 del video) e dove star dello spettacolo e della moda hanno recuperato vecchie strutture e antiche masserie dove soggiornare, non da ultima la giornalista italiana, stilista e attuale direttrice creativa di Vogue Japan Anna Dello Russo (minuto 01.10 del video) che ha portato a nuova vita un antico trullo nella città di Alberobbello.

Altro fenomeno interessante è quello dell’organizzazione dei matrimoni. Coppie provenienti da tutto il mondo decidono sempre più di affidarsi a professionisti del settore per l’organizzazione del proprio matrimonio.

Il servizio della televisione francese ha immortalato la wedding planner Barbara Carrolaggi fondatrice di nocesitaliennes.com, durante l’organizzazione presso Masseria Fulcignano di un matrimonio di una coppia italo-inglese.

References:

Masseria Fulcignano – Wedding Venue in Puglia – (minuto 07.40 e 15.15 del video)

Anna Dello Russo – Direttrice creativa di Vogue Japan (minuto 01.10 del video)

Borgo Egnazia – Wedding Venue in Puglia (minuto 05.20 del video)

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]